TEMPERATURA BASALE GRAFICO SCARICARE

Utilizzare questo strumento è molto facile , ma per poter memorizzare i tuoi dati in forma riservata devi prima connetterti al sito. Invece in caso di gravidanza la temperatura continua a restare alta, anzi a volte registra un ulteriore aumento; si parla in questo caso di andamento trifasico della temperatura. Benvenuta nello strumento gratuito di Periodo Fertile per creare i grafici della tua temperatura basale e per tenere registrati e monitorati i tuoi sintomi dell’ovulazione. La modalità calendario è la più indicata nella fase di inserimento dati poiché permette un controllo più agevole dei dati nei vari giorni della settimana. Se invece volete scriverci un commento o parlare di noi sui vari forum lo apprezzeremo moltissimo. Ti potrà essere utile per capire quali sono i tuoi giorni fertili, per mirare i rapporti nel caso tu sia in cerca di una gravidanza, come supporto per un metodo anticoncezionale semplice e naturale ma anche potenzialmente efficace, oppure semplicemente per conoscere il tuo ciclo mestruale e te stessa. Informazioni sul tool per la temperatura basale e metodo sintotermico Questo tool ti aiuta a memorizzare e a visualizzare in modo semplice e veloce il grafico della tua temperatura basale e molti altri dati.

Nome: temperatura basale grafico
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 34.67 MBytes

Ti potrà essere utile per capire quali sono i tuoi giorni fertili, per mirare i rapporti nel caso tu sia in cerca di una gravidanza, come supporto per un metodo anticoncezionale semplice e naturale ma anche potenzialmente efficace, oppure semplicemente per conoscere il tuo ciclo mestruale e te stessa. Mi sono innamorata fin da subito di questo progetto e non l’ho mai abbandonato! Il GC 16 la temperatura è al di sopra della coverline, il rialzo termico è confermato. Il terzo giorno dopo il rialzo GC 15 la temperatura Ho subito apprezzato il fatto che fosse in italiano, che avesse icone simpatiche, che desse la possibilità di essere compilato in maniera completamente autonoma e la semplicità d’utilizzo. Misurare la temperatura basale è uno degli strumenti più semplici e più economici per valutare l’andamento del ciclo e in particolare per capire se c’è stata ovulazione. Sul grafico si possono registrare, oltre alle temperature, anche altre informazioni relative al muco cervicale, alla frequenza dei rapporti sessuali ecc.

  SCARICA APPLICAZIONI MEIZU

I valori di temperatura devono essere rilevati con la precisione del decimo di grado es.

Come misurare la temperatura basale e interpretare il grafico –

La possibilità di registrare ogni giorno la tua temperatura La creazione automatica del tuo grafico per identificare l’ovulazione La possibilità di registrare i sintomi del tuo corpo Chiedere un aiuto per la lettura del grafico Possibilità di inviare il grafico a chi vuoi tu Utilizzare questo strumento è molto facilema per poter memorizzare i tuoi dati in forma riservata devi prima connetterti al sito. Molto spesso, tuttavia, potremo confermare comunque il rialzo termico.

Scegliete un modo di rilevazione della temperatura meglio vaginale o rettale, mai usare quello auricolare o ascellare e usate sempre e solo quello.

Grafico temperatura basale in Excel download. Questo tool ti aiuta a memorizzare e a visualizzare in modo semplice e veloce il grafico della tua temperatura basale e molti altri dati.

Tienimi informata su novità, prodotti, offerte. La temperatura del GC 12 è molto più elevata di quelle dei giorni precedenti.

temperatura basale grafico

Ecco un esempio di grafico: Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro uso. Inizia già da oggi, registrati su Periodo Fertile: È fondamentale adottare sempre la stessa modalità di misurazione e cercare di ricreare sempre le stesse condizioni di misurazione.

Il tuo nome anche di fantasia Il tuo indirizzo email Il titolo della domanda La tua domanda Tienimi informata su novità, prodotti, offerte. Esempio di un ciclo anovulatorio: Una volta inserite più temperature in un grafico cartaceo, queste vanno unite con una linea, saltando le basalw non affidabili. La modalità calendario è la più indicata nella fase di inserimento dati poiché permette un controllo più agevole dei dati nei vari giorni della settimana. Negli grafuco ci sono stati vari cambiamenti e miglioramenti e sono sicura che ancora ce ne saranno, sempre per dare un servizio migliore.

Grafici gravidanza temperatura basale

Utilizzare questo strumento è molto facilema per poter memorizzare i tuoi dati in forma riservata devi prima connetterti al sito. Se invece la temperatura si mantiene più o meno costante durante tutto l’arco del ciclo, aumentando o diminuendo in modo irregolare e senza che sia possibile individuare un andamento bifasico, è molto probabile che il ciclo sia anovulatorio. Gli articoli scientifici citati nel sito si riferiscono all’utilizzo del metodo dopo aver seguito un tmeperatura con insegnanti qualificati.

  FOTO DA 500PX SCARICARE

Per questo per confermare l’avvenuto rialzo termico e quindi l’entrata in circolo del progesterone e l’avvenuta ovulazione, è necessario prendere in considerazione almeno tre temperature. Dopo l’ovulazione la temperatura si mantiene stabilmente alta per poi calare, se non c’è stata fecondazione, in prossimità dell’arrivo delle mestruazioni.

Come misurare la temperatura basale e determinare i giorni fertili

Più di 14 giorni di temperatura alta dopo l’ovulazione sono segno quasi certo di gravidanza. Esempio di grafico con temperatura non affidabile.

temperatura basale grafico

Questo perchè la sera prima si va a letto più tardi, si mangia tardi, o di più o diversamente…. Il rialzo termico è confermato. Tool gratuito grafico temperatura basale. Scrivicisaremo lieti di esaudire le tue richieste ed ampliare questa lista di cose da fare! Esempio di Grafico della Temperatura basale normale. Sono più che sufficienti i normali temometri digitali o quelli a tacche che costano circa 8 euro su Amazoncome questo:.

Il Cerchio delle Mele: L’interpretazione della temperatura basale

Tutti i dati che inserirai per creare i grafici sono visibili solo a te e totalmente riservati! Credo che la migliore via sia quella rettale, a meno che non si sia affetti da gravi infiammazioni della mucosa rettale. Se rompe ed utilizzate uno nuovo, prendete nota di esso sulle vostre tabelle. Ti potrà essere utile per capire quali sono i tuoi giorni fertili, per mirare i rapporti nel caso tu sia in cerca di una gravidanza, come supporto per un metodo anticoncezionale semplice e naturale ma anche potenzialmente efficace, oppure semplicemente per conoscere il tuo ciclo mestruale e te stessa.

Capita molto spesso di vedere nei grafici temperature alterate nei fine settimana.

Scrivicie ci daremo da fare per correggerlo al più presto! Dopo un chiaro rialzo al GC 12, la temperatura è scesa di nuovo sulla coverline al GC