LAVATRICE GIRA MA NON SCARICARE

Si tratta di un componente fondamentale per il funzionamento della lavatrice, in quanto collega il motore al cestello e non deve mai uscire dalla puleggia. Alcune volte sui tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune. Mio marito ha smontato le spazzole, ma sono come nuove sono circa 3 cm lunghe. Il klixon di sicurezza si trova principalmente sugli apparecchi di vecchia generazione. Indice 1 — Perché la lavatrice non centrifuga? Riparazione elettrodomestici Il decespugliatore non parte?

Nome: lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 32.45 MBytes

Indossa dei guanti adatti quando lo smonti. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Consigliamo di verificare le condizioni del gancio e di sostituirlo se necessario. Si tratta di un componente fondamentale per il funzionamento della lavatrice, in quanto collega il motore al cestello e non deve mai uscire dalla puleggia. Complimenti per la spiegazione! Latest posts by Luca Padoin maa all Concime per orchidee:

Il mercato degli elettrodomestici è costellato dalla presenza di diverse marche, ognuna delle quali produce e commercializza i propri prodotti. Se tutti gli altri componenti sono già stati verificati e risultano in buone condizioni, potrebbe essere necessario sostituire la scheda elettronica. Si tratta di una componente presente nelle lavatrici dotate vira timer elettromeccanico e gir a dare spunto al motore.

IL CESTELLO DELLA LAVATRICE NON GIRA?

In questi casi occorre controllare la resistenza utilizzando un multimetro mon posizione ohmmetro. Occorre rimuovere il pannello, di solito situato sul retro della lavatrice o, in alcuni modelli, lateralmente, utilizzando un semplice cacciavite, in modo da potere visualizzare il motore della macchina e la cinghia, situata sul retro del cestello e montata su una puleggia simile ad una ruota.

Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Nelle lavatrici elettroniche infatti non è presente, in quanto i giri del motore vengono regolati dal modulo elettronico.

  SCARICARE PROGRAMMA PER SCANNER EPSON

Comprare una maniglia della porta della lavatrice.

lavatrice gira ma non

Se la cinghia è al suo posto e non mostra particolari segni di usura, il problema del cestello bloccato deriva da altre cause, per esempio la oavatrice spezzata o un danno alla scheda elettronica della lavatrice. Girx i vari compiti che coordina, vi è anche quello di gestire i giri della centrifuga.

Dovrai afferrare la cinghia e tirarla via, estraendola e successivamente inserendo quella nuova, girx roteare la puleggia come faresti con la catena di una bicicletta.

Sostituire la Cinghia della Lavatrice

Soprattutto le nuove lavatrici hanno sensori di bilanciamento e pertanto quando il cestello è troppo vuoto o troppo pieno non centrifugano. Quando gora differenza tra gli elettrodomestici la fa solo la marca ed il prezzo.

lavatrice gira ma non

Prima di capire dove esso è posizionato e come sostituirlo vogliamo precisare che questo è abbinato ad un motore asincrono labatrice le spazzole sono abbinate ad un motore in corrente continua. La lavatrice si blocca durante il lavaggio: Nella maggior parte dei casi hanno una capacità di 14 MFma per essere certi non ci resta che leggere su di esso tale misurazione ed andare a colpo sicuro.

Il cestello della lavatrice non gira, sostituire il condensatore di spunto.

Trucchi, segreti, ,avatrice, suggerimenti, questo è quello che voglio condividere con chi mi leggerà qui su Casina Mia. Nel primo caso per estrarla è opportuno estrarre il motore, forzare con una leva la piastrina, staccare i fili elettrici che la legano al motore e che la alimentano ed estrarla.

Questo è lavatrixe uno dei problemi più comuni in una lavatrice, e spesso dipende gkra un danneggiamento o dallo strappo della cinghia responsabile della gria del cestello, questo significa che nella maggioranza dei casi potresti porre rimedio al guasto senza chiamare un idraulico e dunque spendendo pochi soldi.

Funzionamento del sistema di auto dosaggio del detersivo nelle lavatrici.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

A seconda del modello, la lavatrice potrebbe essere munita di una spia lavqtrice segnala la mancata chiusura dello sportello. Se il cestello della lavatrice non gira dunque, spesso e volentieri bisogna ricorrere ad un intervento tecnico: Indice 1 — Perché la lavatrice non centrifuga? Latest posts by Luca Padoin see all Concime per orchidee: Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice. Se il motore sembra essere in funzione ma il cestello resta fermo, consigliamo di verificare le condizioni della cinghia rimuovendo il pannello della lavatrice.

  SCARICA TURMOIL

Cestello della Lavatrice non Gira – Cosa Fare

Se il gancio è difettoso la lavatrice non potrà essere avviata. Ok Leggi di più. Mio marito ha smontato le spazzole, ma sono come nuove sono circa 3 cm lunghe. Altri problemi comuni possono essere un guasto al sistema elettronico della lavatrice, oppure il malfunzionamento dei condensatori. Eco Bubble, in inglese, la lacatrice tecnologia utilizzata su lavayrice modelli di lavatrice, in italiano conosciuta e diffusa con il nome di eco lavaggio.

Sintomo di problemi

Per togliere il motore è necessario per prima cosa togliere la cinghia che lo collega alla puleggia, poi scollegarlo dal connettore elettrico e procedere svitando le viti che lo fissano alla vasca della lavatrice. Ecco perché oggi vedremo cosa puoi fare quando il cestello della lavatrice non gira, e come puoi provare a porre rimedio a questo inconveniente. Si tratta anche di un aspetto molto semplice da controllare, dato che ti basterà aprire il vetro della lavatrice, provare a fare girare con la mano il cestello, e verificare se senti una certa resistenza.

Ora sappiamo che il motore gira, ma le schede sono 2 una di fianco all’altra, sono da comprare tutte e 2?