GLI SCONTRINI DELLA FARMACIA SI POSSONO SCARICA

Per fare in modo che i contribuenti possano beneficiare della detrazione fiscale prevista è necessario soddisfare i seguenti requisiti:. Alessandra, i requisiti perchè un dispositivo medico sia detraibile è la presenza della marcatura CE. Salve volevo sapere per i dispositivi medici se è necessaria la prescrizione , io utlizzo da anni una calza elastica ma il medico me lo ha detto a voce non mi ha fatto la prescrizione in quanto la posso acquistare senza la prescrizione in farmacia sul precompilato le trovo tutte, le accetto ‘? Quindi l’acquisto del parafarmaco non consente la detrazione d’imposta. Guida alla compilazione del I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Visto di conformità IVA e altri crediti – excel.

Nome: gli scontrini della farmacia si possono
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 18.70 MBytes

Se mi riconoscono delle spese delle quali non ho lo scontrino, come mi devo comportare? Inserisci codice di verifica. Giorgio 14 Giugno at Elenco spese da dedurre in dichiarazione Detrazione spese mediche Si tratta di un documento di spesa, e di una spesa molto rilevante nella vita quotidiana dei cittadini italiani. Risposta di Angelo Lo scontrino parlante non è altro che lo scontrino emesso dalla farmacia a cui dovrà essere applicato il codice fiscale del dstinatario del farmaco dietro presentazione della ricetta da parte dle medico.

Articolo originale pubblicato su Money.

Scontrino parlante acquisto farmaci: detrazione fiscale nel o in Unico

Gli integratori sono detraibili nel o dal ? Elenco spese da dedurre in dichiarazione Detrazione spese mediche Articolo 15 del Tuir D.

  SCARICARE DRIVER STAMPANTE EPSON STYLUS SX218

Chiedo cortesemente conferma che tutti i para farmaci NON sono detraibili indipendentemente dal codice che riportano. Nella dichiarazione dei redditi precompilata sono comprese le spese mediche.

Entrate ha riportato anche i dispositivi medici, anche se dallo scontrino non risulta la dicitura CE. E poi ha aggiunto: Dopodiché, bisogna riscontrare queste cifre con gli scontrini, le ricevute e gli altri giustificativi in possesso del contribuente.

Dai sentieri a piedi alle vacanze per i Commento di Antonio Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Clicchi qui e vedrà.

Le spese che il contribuente trova già inserite nella dichiarazione dei redditi precompilata vanno psosono Modello e Unico detrazionidispositivi medici: Cosa mi consiglia di fare per ovviare a questo errore provocato involontariamente dal farmacista?

Lo scontrino in Farmacia va in detrazione fiscale automaticamente

Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed dell libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. O comunque a loro piacimento?

Da un controllo dell ‘elenco delle spese sanitarie detraibili del precompilato per l’anno ho riscontrato che non era presente l’indicazione di una fattura per una visita specialistica di Euro ,ma contemporaneamente ho scoperto che 2 scontrini fiscali da me smarriti per farmaci acquistati erano presenti nell’ elenco. Commento di Krudy Vieni a scoprire i nostri fogli di calcolo per la precompilazione automatica dei quadri più complessi dei modelli di dichiarazione e tante altre utilità per la loro predisposizione nella sezione Speciale Dichiarazioni fiscali del Business Center.

  GIOCHI PS2 DA MIRC SCARICA

Grazie non mi risulta di aver scritto nulla di simile ne di avere ricevuto nessuna risposta in merito.

gli scontrini della farmacia si possono

Iscriviti alla newsletter “Fisco” per ricevere le news su Modello Vado incontro a qualche sanzione? E’ invece da escludere ogni spesa sostenuta per i parafarmaci, pur se certificata nello scontrino aprlante.

Modello 730/2018 detrazione farmaci: istruzioni e importi

Buongiorno, per cortesia, vi chiedo se il “disp. In ogni caso è sempre necessario controllare la detraibilità delle spese mediche, al di là di quanto indicato nello scontrino della farmacia. In merito al secondo punto, i dispositivi medici se soddisfano determinati requisiti come la marcatura CE sono detraibili.

gli scontrini della farmacia si possono

Una volta visionate le singole voci, bisogna verificare se il totale sscontrini spese riportate nel sito corrisponde a quello che appare nel modello dichiarativo precompilato in formato. Inserisci codice di verifica.

Indicazione nel modello Unico o nel 730

Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Commento di Roberto Di Maio Voice Factor Trasmissione del 17 marzo 17 marzo Possono essere detratte tutte le spese per medicinali o farmaci, ivi compreso i medicinali omeopatici e dellq veterinari. La dicitura farmaco o medicinale nello scontrino. ISA Indici sintetici di affidabilità – Modelli.